Accesso

Sogni di libertà : in parole e immagini

Sussidi didattici

Newsletter del:
09.09.2021

Newsletter


[testi di Nelson Mandela, Dalai Lama, Malala [et al.] ; trad. di Daniele Petruccioli ; pref. di Alessandro Gassmann]. - Roma : Gallucci, 2015. - 1 vol. - ISBN: 978-88-6145-790-4

Nel 2007 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 15 settembre giornata internazionale della democrazia. Questa giornata è l’occasione per rendere consapevoli del fatto che la democrazia non è per niente scontata. La democrazia non è qualcosa che si conquista una volta per sempre. Non è un punto di arrivo, ma un processo che non ha mai fine. La democrazia vive soltanto se si continua a coltivarla e a svilupparla.

Nel volume, i più importanti difensori dei diritti umani condividono i loro sogni di libertà con parole meravigliosamente illustrate da artisti di tutto il mondo. Una raccolta unica di citazioni importanti avvicina i bambini alle parole di campioni della libertà di oggi e di sempre.

Il libro consente ai piccoli lettori di esplorare l’idea di libertà, costruire empatia e migliorare la conoscenza e la comprensione dei diritti umani.


Verifica la disponibilità