"Territori Festival" - Watch & Talk

02.03.2023

​​Il Teatro Sociale Bellinzona e la piattaforma artistica Zona’B, in collaborazione con gli Amici del Teatro Sociale, hanno il piacere di annunciare il ritorno di Territori Festival, evento dedicato alle arti sceniche e performative contemporanee la cui settima edizione si terrà dall'8 al 12 marzo a Bellinzona. Verranno proposti cinque giorni ricchi di appuntamenti: spettacoli, performance, danza, laboratori, letture e incontri.

Il Festival riapre le sue porte dopo la crisi pandemica scegliendo di ricominciare dalla scena locale e da una programmazione che possa interessare alle arti sceniche un pubblico giovane. Al contempo vuole offrire agli artisti ticinesi una vetrina verso le altre regioni della Svizzera e verso l’estero. In sei edizioni, dal 2013 al 2018, Territori Festival ha ospitato circa un centinaio di compagnie da tutto il mondo, offrendo alla cittadinanza e ai visitatori un ampio ventaglio di forme sceniche e di culture diverse, diventando così un appuntamento atteso e importante tanto per il pubblico quanto per gli artisti e gli addetti ai lavori.

Ti incuriosisce il mondo del teatro, della danza e della performance? Vuoi far parte di un gruppo di giovani che segue passo a passo il Territori Festival? Unisciti a "Watch & Talk"!

Se sei studente delle scuole superiori, professionali o un apprendista puoi far parte di un gruppo dinamico di giovani curiosi che sarà coordinato da un’artista che vi darà un punto di vista esperto e che vi aiuterà a sviluppare le vostre riflessioni. Potrete vedere gratuitamente tutti gli spettacoli del Territori Festival, parteciperete a tutti gli eventi e gli incontri di discussione e potrete incontrare degli artisti e porre loro domande su quanto avete visto.

Quanto costa? Nessun costo, tutti i biglietti degli spettacoli sono gratuiti.

Quando? Tutti i giorni del festival (8-12 marzo) dalle 18 alle 22, domenica in giornata.

Chi può partecipare? Tutti i giovani tra i 15 e i 25 anni.

Per iscriversi o saperne di più scrivere a info@zonab.ch o telefonare allo +41 76 679 54 06.

Puoi scaricare qui il volantino riservato alla partecipazione per gli studenti e il flyer del Festival.
Per informazioni aggiornate e dettagliate sugli spettacoli e sulle altre proposte del Territori Festival vai su www.territorifestival.ch o segui su instagram: @zonab.ch | @teatrosocialebellinzona.ch