“Le molte facce del contagio” e “Io e i Robot” - due proposte de L'Ideatorio

06.10.2022

​​​​​Tra le proposte de L’ideatorio per le scuole l’esposizione “Le molte facce del contagio”, organizzata in collaborazione con l’IRB, un’esposizione potenzialmente virale aperta fino ad inizio novembre a Bellinzona. Un momento per fermarsi a parlare su quanto vissuto negli ultimi due anni e per riflettere​ che il contagio sta non solamente in virus e batteri bensì anche nel contagio culturale, nei sorrisi, nel contagio umano. ​L’esposizione verrà poi riproposta a Villa Ciani a Lugano nei primi mesi del 2023.

Contagio umano o contagio biologico da una parte, intelligenza artificiale dall’altra in un laboratorio proposto a Cadro dal titolo “Io e i Robot”, un percorso alla scoperta di una collaborazione intelligente. ​Proposto nei mesi di settembre, ottobre, novembre, dicembre, maggio e giugno alle IV e V delle scuole elementari, alle scuole medie e ai licei, vuole portare a ragionare su come l’intelligenza artificiale sia presente nella nostra quotidianità.