Verdure Attack: il materiale didattico per la SE su frutta, verdura e alimentazione equilibrata

13.07.2021

Il materiale didattico Verdure Attack (fascicolo + itinerario didattico disponibile online in formato pdf) si rivolge ai docenti di scuola elementare.

Sul fascicolo sono presentati in modo giocoso e accattivante diversi tipi di verdure e i loro benefici, oltre a informazioni generali sull’alimentazione equilibrata e il movimento. In aggiunta al fascicolo, è disponibile un itinerario didattico di accompagnamento che permette ai docenti di trattare le tematiche dell’alimentazione equilibrata, della frutta e della verdura in classe (a livello teorico e pratico).

Il fascicolo Verdure Attack può essere ordinato gratuitamente dai docenti di scuola elementare all’indirizzo mail del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria del Dipartimento della sanità e della socialità (dss-spvs@ti.ch) segnalando l’indirizzo per la spedizione e l’istituto scolastico di appartenenza. Fino a esaurimento scorte, una copia del fascicolo può essere ordinata anche dai docenti di scuola dell’infanzia, educatori o famiglie. L’itinerario didattico è scaricabile gratuitamente in formato pdf dal sito del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria cliccando questo link.