Wikivolpe e i quaderni arancioni di Sgrammit

24.11.2022

In occasione dell’uscita dei quaderni arancioni di Sgrammit, il Centro competenze didattica dell’italiano lingua di scolarizzazione (DILS) del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI, in collaborazione con Salvioni Edizioni, organizza un incontro informativo aperto a tutte le docenti e a tutti i docenti per riflettere sulla didattica dei testi espositivi e dei testi argomentativi e sugli agganci con il Piano di studio della scuola dell’obbligo ticinese perfezionato.

Durante l’incontro verranno presentati il quaderno 1, il quaderno 2 e la guida per l’insegnante, con una ricca esemplificazione e con uno spazio aperto per la discussione.
- Lunedì 12 dicembre la presentazione si svolgerà alle ore 17.15 a Paradiso, presso la Sala Multiuso del Comune (Via delle Scuole 21).
- Martedì 13 dicembre, l’incontro si terrà alle ore 17.15 a Bellinzona, nell’Aula Magna della Scuola Cantonale di Commercio (Viale S. Franscini 32).

Iscrizione obbligatoria entro lunedì 5 dicembre 2022 tramite il formulario: www.supsi.ch/go/dfa-wikivolpe-iscrizione