Andar per Musei - Museo Vincenzo Vela

Vedi più dettagli
Dettaglio scheda

Autore

​​L'entrata al museo e al parco è gratuita per tutte le scuole del Canton Ticino, incluse le scuole superiori. Il Servizio di mediazione culturale offre ai docenti degli itinerari creativi per tutti i livelli scolastici o dei progetti speciali. Chi desiderasse accompagnare le classi in modo autonomo può usufruire di visite preparatorie per docenti e/o prendere spunti dalle nostre numerose pubblicazioni per i giovani.

Durante l'apertura stagionale vengono proposti alle scuole dei percorsi tematici legati alle mostre in corso e alla collezione permanente.

Alle scuole viene offerta la possibilità di far cuocere i manufatti in argilla.

Vai alla pagina ufficiale delle attività per le scuole.

Museo Vincenzo Vela - 6853 Ligornetto, Largo Vela
Segreteria: tel. 091 640 70 40

Sara Matasci
Servizio di mediazione culturale
Tel +41 58 481 30 42
sara.matasci@bak.admin.ch ​ - www.bundesmuseen.ch/museo_vela

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Andar per musei