Andar per musei - Museo cantonale di storia naturale

Vedi più dettagli
Dettaglio scheda

Autore

​Programma di animazioni dedicate alla scoperta della flora e della fauna regionali indirizzate alle Scuole elementari e dell’infanzia, alle Scuole speciali e alle Scuole medie.

Le animazioni sono condotte da professionisti e si articolano su brevi presentazioni scientifiche dei temi proposti, abbinate a momenti di gioco, scoperta attiva e discussione. Le attività sono corredate da schede didattiche e si avvalgono del contributo delle importanti collezioni del Museo.

La mostra temporanea “No limits! - I campioni dell’altitudine”, già presentata presso il Museo, resta attualmente esposta ad Airolo.

​Programma di animazioni:
www4.ti.ch/dt/da/mcsn/temi/mcsn/didattica/didattica-e-animazioni/attivita-didattica-per-le-scuole/

Museo cantonale di storia naturale
Viale C. Cattaneo 4
Casella postale - 6901 Lugano
tel. +41 91 815 47 61
fax +41 91 815 47 69
Centralino: dt-mcsn@ti.ch
www.ti.ch/mcsn

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Andar per musei