Fonti online d'informazione e supporto didattico per insegnare la geografia

Grado:
SM

Ciclo:

Data scheda:

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Esperti di geografia

​​​In questa pagina vengono riportate le principali fonti d'informazione online e di supporto didattico per l'insegnamento della geografia alla Scuola media. I riferimenti sono stati catalogati a seconda che siano siti (di enti pubblici o associazioni), riviste online, raccolte di materiali didattici, supporti cartografici o ancora collane e recensioni di interesse disciplinare.

I riferimenti qui raccolti sono completati dalla pagina correlata seguente:​

Banche dati, cartoteche e geoportali per l'insegnamento della geografia

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Fonti online; Bibliografia; Cartoteca; Cartoteche; Banche dati; Banca dati; Didattica della geografia; Geoportale; Geoportali; Insegnamento; Riferimenti; Riferimenti essenziali; Scuola media; Siti; Siti per la geografia; Supporti cartografici; Raccolte; Riviste online; Geografia