Accesso





Il Festival delle lingue


Grado:
SM

Ciclo:
 

Data scheda:
 

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Disciplina
Area lingue
Autore
 

 

Il Festival delle lingue è un evento proposto nell'ambito dell'insegnamento delle lingue a scuola, con una serie di attività destinate agli allievi di IV media delle sedi di tutto il Canton Ticino. Molteplici gli obiettivi tra cui sensibilizzare i giovani alla ricchezza della diversità linguistica non solo come veicolo di comunicazione, ma anche come strumento di cultura e tradizione.

Attraverso i tanti atelier proposti, gli allievi di quarta media vengono sollecitati nei confronti del rispetto per l’altro, per il diverso, per lo straniero.
Artisti, musicisti, attori teatrali e relatori d’ogni genere stimolano la loro curiosità intellettuale attraverso i loro racconti, la loro arte, la loro cultura, la loro stessa vita. Il tutto mediato dalle lingue straniere che diventano, per una volta, protagoniste più affascinanti, più coinvolgenti, e più spontanee di quanto non lo siano già fra le mura di un’aula.

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
LinDue; Lingue seconde