Il vento muove, il movimento suona

Grado:

Ciclo:

Data scheda:

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Scuola elementare
Raffaella Fontana; Fiorenza Wiedmann

​​​​Ciclo di riferimento: primo

Questo percorso didattico porta l’allievo alla scoperta delle caratteristiche tattili e sonore di alcuni materiali. I​noltre gli consente di sperimentare efficaci modalità di assemblaggio per la realizzazione di un oggetto che, mosso dal vento, emette dei suoni. Un altro intento è di dare spazio all’espressività dei bambini durante la costruzione del mobile sonoro utilizzando il legno compensato. I destinatari sono gli allievi del primo ciclo di scuola elementare.

I documenti sotto elencati sono pubblicati ​ nel mini sito del Piano di studio​.​​

EdAp1a – Il vento muove, il movimento suona​​
​EdAp1a – Allegato 1
EdAp1a – Allegato 2
​EdAp1a – Allegato 3
EdAp1a – Allegato 4
EdAp1a – Allegato 5​

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Piano di studio; Laboratori progettare per competenze; EdAp1a