In classe con la diversità

Grado:
SI; SE

Ciclo:

Data scheda:

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Formazione generale e competenze trasversali
Lorenzo Perucchi; Laura Rusconi

​​​​​​Il manuale "In classe con la diversità", realizzato da Laura Rusconi e Lorenzo Perucchi, presenta una serie di proposte operative utili ad attivare itinerari a scuola che ruotano attorno al tema delle diversità.

Questo supporto si completa di una valigetta contenente materiali utili a sostenere le attività ludico didattiche.

Il manuale contiene più di 40 attività per sviluppare percorsi interdisciplinari nelle classi o nelle sedi scolastiche volti a creare una cultura dell’accoglienza.

Le proposte sono pensate per allievi nella fascia d’età di scuola elementare, ma possono venir adattate ai contesti di scuola dell’infanzia e scuola media, interessando potenzialmente tutta la scuola dell’obbligo.

L’intenzione è che tale materiale possa diventare generativo di nuove attività e percorsi capaci
di evolvere con le nuove esperienze che ogni docente, allievo, classe, ​sarà capace di creare attraverso ​la bellezza della scoperta reciproca.

Scarica il ​manuale co​mpleto (13 MB)

Trova la pub​blicazione nel Sistema bibliotecario ticinese

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
sviluppo personale; inclusione; Manuali; pensiero riflessivo e critico; educazione alla cittadinanza; diversità