Accesso





Les animaux du refuge


Grado:
SE

Ciclo:
2

Data scheda:
 

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Disciplina
Francese
Autore
Malika Khali

​​​​Ciclo di riferimento: secondo

Quest’attività si concentra su una situazione problema legata alla conoscenza delle caratteristiche degli animali e alla conoscenza delle parti del corpo. I due principali obiettivi del presente percorso sono: portare una situazione concreta e reale in classe e attivare le competenze acquisite.
L’attività – da proporre in quinta elementare – viene svolta durante la seconda parte dell’anno scolastico, a seconda del livello della classe.
Durante le lezioni di francese gli allievi incontrano e conoscono i nomi di animali domestici, selvatici o della foresta per i quali devono anche enunciare frasi inerenti alle loro caratteristiche.
Quest’attività permette anche di fare un collegamento tra le parti del corpo umano e quelle degli animali (es.: il a des yeux verts).
Non tutti i bambini si sentono sicuri nell’esprimersi in francese, ma è necessario aiutarli a riattivare le conoscenze pregresse (vedi Cahier d’activités) per acquisire maggiore sicurezza e piacere nell’attività proposta.

I documenti sotto elencati sono pubblicati nel mini sito del Piano di studio​. ​​​


LinDu​e2c – Les animaux du refuge​
LinDue2c– Allegato 1
LinDue2c– Allegato 2​​
​LinDue2c– Allegato 3
​LinDue2c– Allegato 4​
LinDue2c– Allegato 5
LinDue2c– Allegato 6
LinDue2c– Allegato 7
Lin​Due2c– Allegato 8
LinDue2c– Allegato 9
LinDue2c– Allegato 10
LinDue2c– Allegato 11
LinDue2c​– Allegato 12​​



Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Piano di studio; Laboratori progettare per competenze; LinDue2c