Spunti e prospettive al termine dei lavori di perfezionamento del Piano di Studio disciplinare

Grado:
SM

Ciclo:

Data scheda:

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Disciplina
Geografia
Esperti di geografia

​Gli esperti di geografia hanno proposto ai colleghi della disciplina, attivi nella Scuola Media, una mezza giornata dedicata alla presentazione dei contenuti della nuova versione del Piano di Studio per la scuola dell'obbligo, con particolare riferimento alle novità e alle continuità, rispetto al recente passato, che caratterizzano la versione rivista e revisionata. I contenuti della presentazione, consultabili nella locandina allegata, sono stati i seguenti:

1. Modello disciplinare nel quadro di una didattica per competenze e indicazioni metodologiche (Formazione generale, Competenze trasversali, Corso generale disciplinare e Attività laboratoriali);

2. Progressione delle competenze nella Scuola Media: nuove tavole generali e annuali;

3. Accenno alla valutazione per competenze.

Locandina del corso

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Aggiornamento di geografia; Corsi di aggiornamento svolti; Piano di studio; Valutazione per competenze; Competenze; Progressione delle competenze; 2022; Aggiornamento; Corso di aggiornamento