Premio Spitzer 2018: SSPSS e scuola media di Breganzona

Vedi più dettagli
Dettaglio scheda

Autore

​​​​​​Il Premio Spitzer 2018 è stato assegnato ai progetti L'innocenza violata e Diamogli voce presentati rispettivamente dal Centro professionale sociosanitario di Giubiasco-Canobbio e dalla scuola media di Breganzona.

Alla vigilia della Giornata della memoria, la Fondazione Federica Spitzer ha assegnato il Premio Spitzer 2018 nella categoria scuole medie superiori e professionali al progetto Innocenza violata presentato dalla SSPSS, con il coinvolgimento dei gruppi opzione spettacolo teatrale di seconda e terza MS e del gruppo opzione musica di seconda MS.

Nella categoria scuola media, la giuria ha invece conferito il Premio Spitzer 2018 al progetto intitolato Diamogli voce, della scuola media di Breganzona. Il progetto è un gesto di rigenerazione della memoria attraverso le voci, che risalgono dal passato per giungere sino alla nostra contemporaneità.

Al concorso indetto dalla Fondazione hanno partecipato una decina di scuole del settore medio e post-obbligatorio del Cantone (Luganese, Locarnese, Bellinzonese e Leventina).

Ascolta la trasmissione di Baobab dedicata al Premio Spitzer 2018.

Maggiori informazioni sul Premio Spitzer sul sito della Fondazione.​

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag: