Le Français ensemble - Progetto di collaborazione SE-SM

Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Esperti di francese

​​​​​​​​​​​​​​​​​​Per promuovere maggiormente il coordinamento dell’insegnamento del francese tra la scuola elementare e la scuola media, il Gruppo di Coordinamento del Francese ha avviato il progetto Le Français ensemble.

In occasione della Semaine de la langue française et de la francophonie, che celebra ogni anno la lingua e la cultura francese nel mondo durante la terza settimana del mese di marzo, le sedi di scuola media accolgono una classe di V elementare del proprio comprensorio per svolgere insieme ad una classe di I SM un’attività didattica della durata di due ore lezione. Le attività proposte si riferiscono a temi sviluppati nei tre volumi del manuale Alex et Zoé, adottato in comune nei due settori, e vogliono avvicinare i ragazzi ad aspetti culturali tipici della francofonia. Ai docenti viene proposto un itinerario didattico “pronto all’uso”.

​Elenco delle edizioni:

• 2024 Le Nord de la France​
  • 2023 ​La Suisse Rom​ande​
  • 2020: Les Antilles​​
  • 2019: Le Sénégal
  • 2018: Le Maroc
  • 2017: La Belgique
  • 2016: La​ Polynésie
  • 2015: Le Québec
  • 2014: La Suisse ro​mande
  • 2013: Le Mali

Le schede sono nella zona protetta di OFFICINA

Devi essere un docente e devi loggarti con il tuo NetworkID.​​​​

Finestra d'entrata​​ al tema del francese su ScuolaLab​

Consulta l'elenco

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Percorsi didattici