Siti per la scuola, scienze naturali, fisica

Grado:
SM

Ciclo:

Data scheda:

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Scienze naturali
Esperti di scienze naturali

​​​Raccolta di siti di fisica

IRDIS
Industria e ricerca didattica per l'insegnamento delle scienze

Physics 2000
Un viaggio interattivo nella fisica moderna! Imparate a conoscere la scienza del XX Secolo e gli strumenti della tecnologia divertendovi con testi, immagini e animazioni interattive.

WebLab - Laboratorio virtuale di fisica

Sito dedicato alla didattica della fisica(in tedesco)

Translationsdynamik - Ein selbstlernmodul für höhere Schulen (in tedesco)

Systemdynamik im Unterricht (in tedesco)
Mit einem Modellbildungssystem können Schüler die Struktur und das Verhalten dynamischer Vorgänge begrifflich beschreiben, ikonisch repräsentieren und numerisch simulieren.

Einstein Archives Online (in inglese)
Raccolta di documenti bio-bibliografici del grande scienziato

Albert Einstein: image and impact (in inglese)
Raccolta di documenti bio-bibliografici del grande scienziato

The crative Learning Exchange​ (in inglese)
The Creative Learning Exchange encourages an active, learner-centered process of discovery in K-12 education that challenges preconceptions, deepens conceptual understanding, and engages in meaningful, real world problem solving through the mastery of systems thinking and system dynamics modeling.

Eduard Job Stiftung (in inglese)
Eines der Hauptziele praktischer Forschung ... ist es, den Standpunkt zu finden, von dem aus der Gegenstand in seiner größten Einfachheit erscheint. - J. W. Gibbs (1839-1903)

Karlsruhe Physik Kurs (in inglese)
Sito dell'Università di Karlsruhe dedicato alla didattica della Fisica​

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Siti per la scuola