Accesso

30a edizione 2023/24: Senza confini - Grandi e piccini insieme a teatro
Agenda


Newsletter del:
23.11.2023

Newsletter


​​SENZA CONFINI GRANDI E PICCINI INSIEME A TEATRO

30a edizione – Sconfinare in collaborazione con LAC Lugano Arte e Cultura, nell'ambito di LAC edu. ​Continuiamo a divertirci pensando!

E, con il programma di questa 30a edizione della rassegna transfrontaliera, desideriamo rendere ancora più sottili i confini tra attore e spettatore. In particolare, con le proposte di Arcipelago, Hamelin e Il giardino di Gaia, il pubblico sarà invitato a fare delle vere e proprie ‘esperienze ’, coinvolgenti, in modi diversi, sia per i bambini che per gli adulti.

E, abbiamo anche voluto continuare a sconfinare nei vari e nuovi linguaggi artistici proponendo spettacoli che utilizzano musica dal vivo, manipolazione di muppets, burattini e marionette, narrazione e gioco d’attore, videoproiezioni e sorprendenti effetti elettronici. Iniziative particolari di questa edizione saranno la Tavola rotonda dal titolo Sconfinare: un nuovo teatro ragazzi tra Italia e Svizzera, in programma al Teatro Sociale di Como e l’esposizione con narrazione e laboratorio artistico Personaggi in carta e ossa, a cura di Carlotta Di Stefano e Monia Ceccardi, in programma a Lugano e a Cernobbio.
Con Esterina cento vestiti, dai 7 anni, che si presenterà al Teatro Foce di Lugano, non ci siamo scordati dei più grandicelli e, con le proposte di AsLiCo (Associazione Lirica e Concertistica) a Chiasso e Como, continuiamo a promuovere l’avvicinamento dei giovani e giovanissimi all’opera.

Ci siamo, vi aspettiamo!
Per maggiori informazioni consulta e scarica la locandina della 30° edizione.


Si segnala invece l’evento teatrale Giovannin senza parole con la relativa scheda, che è previsto per domenica 3 dicembre.