Accesso

36. Castellinaria Festival del cinema giovane
Agenda


Newsletter del:
24.08.2023

Newsletter


​Il 18 novembre 2023 prenderà il via la 36. edizione di Castellinaria Festival del cinema giovane. La manifestazione che, già dallo scorso anno si è insediata con successo al Mercato Coperto del quartiere Giubiasco, si estenderà fino a sabato 25 novembre sia al Mercato Coperto, che al cinema Forum e nelle sale dei decentramenti.

È già pronto il programma della Piccola Rassegna, la sezione che si rivolge al pubblico più giovane, che proporrà due film d'animazione: YAKARI - UN VIAGGIO SPETTACOLARE di Toby Genkel, Xavier Giacometti (Belgio, Francia, Germania, 2020) e LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA di Lorenzo Mattotti (Francia, Italia 2019).

I programmi dei concorsi Kids, Young e Castellincorto così come quello dei film fuori concorso, che ospiteranno al loro interno le nuove collaborazioni con il Biografilm di Bologna e quella con il Festival dei Popoli di Firenze, sono in fase di allestimento e già si delineano proposte molto accattivanti, in attesa di conferma.

Con l'edizione a venire, Castellinaria intende mettere maggiormente in risalto il suo impegno nei confronti dell'ambiente e della sostenibilità attraverso il progetto "Young is Green" che si estenderà in maniera trasversale su tutto il Festival e sarà l'argomento della terza conferenza internazionale CastellinEurope focalizzato attorno alla "missione" di promozione della sostenibilità degli operatori culturali. ​

Per maggiori informazioni scarica il pdf sui due film della Piccola Rassegna.

www.castellinaria.ch