Nona edizione Sportech

21.12.2023

​Si informa con piacere che la nona edizione di Sportech, organizzata dalla SUPSI, si terrà dal 22 al 24 gennaio 2025 al Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero. Grazie ai nuovi spazi del Centro, si potranno proporre diverse novità sia legate alle tematiche dei laboratori sia all’organizzazione dell’evento.

Siamo alla ricerca di attività interattive, capaci di coinvolgere gli studenti delle scuole medie, dei licei e delle scuole professionali. I laboratori si concentrano sull'influenza della scienza e della tecnologia nello sport e nelle attività legate al corpo umano e alla vita quotidiana.

Nel caso foste interessati a proporre un’attività con queste caratteristiche, saremmo molto felici di considerare la vostra proposta: link per inviare la proposta.

Nel documento qui allegato trovate tutte le informazioni necessarie; mentre per avere un’idea dei laboratori che hanno partecipato all’ultima edizione si possono leggere i descrittivi a questa pagina.

Il programma dell’evento verrà comunicato prima dell’estate e in settembre apriremo le iscrizioni per le classi.​

Nella speranza di potere contare sulla vostra partecipazione con un laboratorio o visitando l’evento con una classe, resto volentieri a disposizione (scrivete a info@sportech-tenero.ch).

Lucio Negrini
Responsabile Laboratorio media e MINT DFA/ASP-SUPSI