Accesso

XXI Convegno Nazionale GISCEL: La scrittura nel terzo millennio. 18-20 novembre 2021, in modalità online

Agenda

Newsletter del:
21.10.2021

Newsletter


Inizialmente previsto per la primavera 2020, il convegno è incentrato sulla valorizzazione e l’insegnamento della lingua italiana, e in particolare sulle sfide che la scrittura deve affrontare nel terzo millennio.

Uno degli obiettivi dell’incontro è anche quello di mettere in contatto ricercatori e docenti: i primi per presentare elementi utili e spunti di riflessione a partire dagli studi più attuali, i secondi per portare esempi dall’esperienza in classe per valorizzare le buone pratiche e le strategie didattiche più efficaci per l’insegnamento della scrittura nel tempo presente nei contesti italofoni. 

Il convegno è organizzato dal gruppo regionale GISCEL Ticino (Gruppo di Intervento e di Studio nel Campo dell’Educazione Linguistica) in collaborazione con il Centro competenze didattica dell’italiano lingua di scolarizzazione (DILS) del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI, con il sostegno del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) e del Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica (FNS).

Partecipazione e iscrizione: iI convegno si svolgerà interamente in modalità online.

L’iscrizione al convegno va effettuata entro giovedì 11 novembre 2021 tramite il seguente link ed è indispensabile per poter seguire i lavori delle sessioni. Dopo avere effettuato l’iscrizione e il pagamento si riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma.

Tutti gli aggiornamenti saranno anche disponibili sul sito web dell’evento, www.giscel2020.supsi.ch.

Consulta il programma delle tre giornate.