Accesso





Femmine e maschi: parliamone al di là degli stereotipi


Grado:
SE

Ciclo:
2

Data scheda:
 

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Disciplina
Formazione generale e competenze trasversali
Autore
Anna Bosia; Denise Piricò; Sofia Pawlowski; Sonia Rimoli Giambonini

​​​​​​​​Ciclo di riferimento: secondo


Si propone un percorso volto alla presa di coscienza e alla messa in discussione degli stereotipi che riguardano il ruolo sociale, la rappresentazione e il significato dell’essere uomini e donne. Maschi e femmine sono uguali?

Questo è l’interrogativo che sta alla base di tutte le attività del percorso declinato per i tre cicli di studio. In particolare, di seguito è illustrato un percorso destinato agli allievi del primo anno del 2° ciclo (con alcuni riferimenti per gli altri cicli che saranno sviluppati in appositi percorsi).​


I documenti sotto elencati sono pubblicati​ ne​​l​ ​min​i sito del Piano di studio​. ​​​​​​​


FGCT2d – Femmine e maschi: parliamone al di là degli stereotipi​​​
FGCT2d – A​llegato 1​​
FGCT2d – Allegato 2​​​
​FGCT2d – Allegato 3
FGCT2d – Allega​to 4
FGCT2d – Allega​to 5​
FGCT2d – Allega​to 6
FGCT2d – Allega​to 7
FGCT2d – Allega​to 8
FGCT2d – Allega​to 9
FGCT2d – Allega​to 10
FGCT2d – Allega​to 11
FGCT2d – Allega​to 12​
FGCT2d – Allega​to 13
FGCT2d – Allega​to 14
FGCT2d – Allega​to 15
FGCT2d – Allega​to 16
FGCT2d – Allega​to 17
FGCT2d – Allega​to 18
FGCT2d – Allega​to 19
FGCT2d – Allega​to 20​
FGCT2d – Allega​to 21
FGCT2d​ – Allega​to 22​​


Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Piano di studio; Laboratori progettare per competenze; FGCT2d