Investigatori spaziali

Educazione alle arti plastiche
Giovanna Croci Maspoli - Pozzi; Elena Vincenzi Pagliuca

​​​​​​​Ciclo di riferimento: primo

Questo percorso didattico vuole invitare gli allievi a osservare ed esplorare il loro territorio, esaminando lo spazio che li circonda. Attraverso l’uso dei sensi, l’alunno co​struisce un’immagine mentale della propria casa, del proprio quartiere e del percorso casa-scuola.
La sperimentazione con tecniche grafico-espressive permette di dare fisicità al pensiero spontaneo del bambino.
Questo itinerario permette ai bambini di vivere l’ambiente che li circonda attraverso il ricordo e le emozioni, stimolando la collaborazione e lo scambio in piccoli gruppi e nel gruppo classe.
I destinatari sono gli allievi del primo ciclo della scuola elementare.​

I documenti sotto elencati sono pubblicati​ nel mini sito del Piano di studio​

EdAp1b – Investigatori spaziali​​
​EdAp1b – Allegato 1
​EdAp1b – Allegato 2
​EdAp1b – Allegato 3
​EdAp1b – Allegato 4
​ EdAp1b – Allegato 5​
EdAp1b – Allegato 6
EdAp1b – Allegato 7​
EdAp1b – Allegato 8
EdAp1b – Allegato 9
EdAp1b – Allegato 10​

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Piano di studio; Laboratori progettare per competenze; EdAp1b