​​​​​​​​​​Educazione alle arti plastiche​​

Investigatori spaziali (EdAp1b)

Ciclo di riferimento: primo

Questo percorso didattico vuole invitare gli allievi a osservare ed esplorare il loro territorio, esaminando lo spazio che li circonda. Attraverso l’uso dei sensi, l’alunno costruisce un’immagine mentale della propria casa, del proprio quartiere e del percorso casa-scuola.

La sperimentazione con tecniche grafico-espressive permette di dare fisicità al pensiero spontaneo del bambino.

Questo itinerario permette ai bambini di vivere l’ambiente che li circonda attraverso il ricordo e le emozioni, stimolando la collaborazione e lo scambio in piccoli gruppi e nel gruppo classe.

I destinatari sono gli allievi del primo ciclo della scuola elementare.​

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.