Accesso





No nature, no future


Grado:
SM

Ciclo:
3

Data scheda:
 

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Disciplina
Lingue seconde
Autore
Michela Di Domenico

​​​​Ciclo di riferimento: terzo​

Questo percorso è correlato ai progetti di Esploratori del proprio ambiente (LinDue1a), per la Scuola dell’infanzia), a quello di Francese Pas de Nature, Pas de Futur (LinDue3b) e a quello di Tedesco Ohne Natur, fehlt dir die Spur (LinDue3g)​. È indirizzato agli allievi al secondo anno di insegnamento della lingua inglese (è auspicabile fare questa serie di attività alla fine del secondo anno di Inglese, date le maggiori conoscenze delle forme grammaticali previste dal programma). Il percorso didattico si concentra sul commercio di oggetti provenienti da animali a rischio di estinzione. Al fine di sensibilizzare i ragazzi su questa importante e attuale tematica, il prodotto finale del progetto sarà quello di creare u​na campagna contro questo commercio e l'uso dei suoi prodotti, spiegandone le cause e i danni che essi portano alla biodiversità. Inoltre, i prodotti finali saranno creati in quattro (o più) lingue.​
I documenti sotto elencati sono pubblicati n​​el ​mini sito del Piano di studio​.​​​​​

LinDue3h – No nature, no future
LinDue3h​ – Allegato 1​
​LinDue3h – Allegato 2​
​LinDue3h – Allegato​​ 3
LinDue3h – Allegato 4
​LinDue3h – Allegato 5
​LinDue3h – Allegato 6
​LinDue3h – Allegato 7
LinDue3h – Allegato 8
LinDue3h – Allegato 9​


Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Piano di studio; Laboratori progettare per competenze; LinDue3h