Ciclo di riferimento: secondo
Il percorso riguarda l’alfabetizzazione, la grammatica, la conoscenza di tipologie di testi, lo studio dei cinque sensi, l’uso di diverse modalità di organizzazione di dati. Intende mettere a contatto gli allievi con la varietà linguistica della classe e stimolarli al confronto fra le lingue, attraverso la raccolta e l’ordinamento di nomi di frutti nelle lingue conosciute dagli allievi e con la preparazione di una macedonia. [...]
La descrizione completa e i documenti sotto elencati sono pubblicati nel mini sito del Piano di studio
LinDue2a – Plurilinguismo: una macedonia di lingue e di frutta
LinDue2a– Allegato 1
LinDue2a– Allegato 2
LinDue2a– Allegato 3
LinDue2a– Allegato 4
LinDue2a– Allegato 5
LinDue2a– Allegato 6
LinDue2a– Allegato 7
LinDue2a– Allegato 8.1
LinDue2a– Allegato 8.2
LinDue2a– Allegato 8.3
LinDue2a– Allegato 9
LinDue2a– Allegato 10
LinDue2a– Allegato 11