Ultimo aggiornamento 13.06.2023

Il computer portatile รฉ sempre piรน uno strumento didattico importante, diventando addirittura obbligatorio per la formazione in determinate professioni. Per questo motivo il CERDD รจ felice di annunciare la stipulazione di accordi con produttori e rivenditori per la pubblicazione su ScuolaLab di promozioni sulla vendita di portatili a prezzi agevolati per tutti gli studenti delle scuole cantonali.

I prezzi promozionali sono agevolazioni concesse direttamente dalle aziende alle famiglie. La promozione non รจ finanziata dallo Stato e non sarร  gestita dal CERDD; il supporto per lโ€™acquisto verrร  dato direttamente dallโ€™azienda scelta.

Nelle sezioni dedicate alle varie aziende troverete le informazioni necessarie per la procedura dโ€™acquisto.

I requisiti minimi consigliati che un portatile dovrebbe avere per essere funzionale in tutti gli ambiti formativi sono i seguenti:

Portatile 2 in 1 (360ยฐ)

Processore

Intel i5 o AMD Ryzen 5

RAM

8 GB

Disco rigido

SSD 240 GB

Schermo

Multitouch da 13" a massimo 14"

Risoluzione dello schermo

1920 x 1080

Batteria

Autonomia di 8 ore

Sistema operativo

Windows1

Accessori

Webcam

Penna attiva

1Alcune professioni potrebbero richiedere un sistema operativo differente. Vi consigliamo di informarvi presso la scuola interessata.

I vari partecipanti si riservano la facoltร  di ampliare l'offerta con altri prodotti anch'essi a prezzi agevolati.

Cordialmente

Lo staff CERDD

Microsoft Office 365

Ricordiamo che grazie ad un accordo tra Cantone e Microsoft, รจ stato possibile ottenere anche una licenza gratuita per tutti i docenti, studenti ed impiegati nelle scuole cantonali pubbliche che permette di installarsi MS Office 365 direttamente sui propri dispositivi privati.

Questa opportunitร  รจ data per un tempo determinato ed รจ legata ai contratti annualmente stipulati con Microsoft per le scuole cantonali ticinesi.

Per questo motivo i docenti, studenti e impiegati nelle scuole comunali non hanno diritto a questa agevolazione.

Per maggiori informazioni