Scambi

Finanziamenti

Come finanziare il proprio progetto di scambio?

A) I docenti possono chieder​e un contributo alla propria scuola. Una parte del credito di sede è destinata ad attività di scambio. I finanziamenti previsti dal Cantone sono confluiti nel credito di sede, attingendo ad esso le scuole possono quindi dare un contributo finanziario ai progetti di scambio.

B) L’agenzia Movetia sovvenziona l’in​contro fisico di due o più classi provenienti da differenti regioni linguistiche della Svizzera. I progetti di scambio di classi devono durare due o più giorni, possono prevedere più incontri durante l’anno scolastico e almeno due punti del programma devono riguardare l’apprendimento della lingua e la cultura svizzera. Possono accedervi tutte le classi del livello primario, secondario I e secondario II.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale