Primi soccorsi

Nelle scuole i piccoli incidenti sono frequenti. L'assistenza appropriata in caso di piccoli infortuni, il saper riconoscere le situazioni di urgenza più comuni e l’intervento corretto nei primi soccorsi sono importanti in ogni contesto. Il Servizio di medicina scolastica ha promosso "Primi soccorsi a scuola e farmacia scolastica", a partire dal 2001, per rispondere alle richieste dei docenti di numerosi istituti.

La APP Primi soccorsi dà indicazioni di base sul comportamento da tenere nelle situazioni di urgenza più comuni. È stata appositamente pensata per l'utilizzo in ambiente scolastico, come aiuto e sostegno ai docenti nel prestare i primi soccorsi e nel riconoscere le situazioni potenzialmente gravi per allertare i professionisti del soccorso. S’incoraggiano gli utilizzatori ad agire nei limiti delle loro competenze. S’incoraggia pure l'acquisizione di conoscenze specifiche nel campo dei primi soccorsi.

​Scarica l'applicazione gratuita