Queste schede sono pubbliche. Alcune possono contentere del materiale riservato, quindi è necessario che l'utete effettui l'accesso (login).
In questa sezione si trovano schede catalografiche che rimandano al sito del Piano di studio.
Consulta le guide per utilizzare al meglio i diversi STRUMENTI. Guide
Stiamo creando e aggiornando le guide del portale ScuolaLab. Maggiorni informazioni arriveranno anche via newsletter.
Prossimamente un Workshop sull'utilizzo di Officina. Seguiranno notizie via newsletter.
Spazio di condivisione e di collaborazione utilizzato da docenti e funzionari delle scuole ticinesi (ma anche da docenti esterni) che inoltrano una richiesta, concessa solo a un gruppo di lavoro.
Tutti possono richiedere uno spazio in Officina.
Consulta le guide dedicate allo strumento. Guide
Raccolta degli eventi legati al mondo della scuola.
Promuovi il tuo evento didattico su ScuolaLab. Crea la tua notizia
Gestire le proprie segnalazioni. Consulta la guida
La Newsletter è inviata ogni due settimane, durante il calendario scolastico.
Piano di studio
Consulta il Piano di studio e i materiali didattici prodotti nei laboratori - Progettare per competenza
Collana praticamente
Iniziativa del DECS e del DFA per la condivisione di esperienze significative svolte da docenti ticinesi
Sezione di condivisione e scambio di esperienze con strumenti social 2.0, mini siti e altro.
Per condividere la propria esperienza didattica attraverso ScuolaLab, compila il modulo online.
Non ricordo la password
Non ricordo il NetworkID
Non riesco ad accedere
Non trovo il Piano di studio
Non trovo l'ultima Newsletter
Nel portale trovi come usare tutti i servizi offerti.
Piano di studio online
Materiali didattici
Valutazione per l'apprendimento
Ricerca
Torna al PdS
Video
Navigazione
Ciclo di riferimento: secondo Il progetto didattico proposto per il 2° ciclo va inserito in una progressione dalla SI (1° ciclo) fino al 3° ciclo Harmos, nello specifico per le classi di quinta elementare. Durante questo ciclo le situazioni motorie presentate alle classi si fanno sempre più complesse e strutturate. L’allievo dovrà vieppiù sviluppare delle combinazioni di movimenti di base variate e adattate alle differenti situazioni motorie. Parallelamente agli automatismi motori, è richiesta una maggior attenzione agli aspetti relazionali nei confronti del gruppo, che siano partner o avversari.
EdFi2a – Palla sopra la corda
EdFi2a – Allegato 1
EdFi2a – Allegato 2
EdFi2a – Allegato 3
EdFi2a – Allegato 4
EdFi2a – Allegato 5
EdFi2a – Allegato 6EdFi2a - Documento completo (percorso didattico + allegati)