​​​​​Educazione sessuale nella scuola

Libri per tutti

Sesso Under 18,Tutto quello che gli adolescenti vogliono sapere

Autore: Roberta Giommi
Editore: Sperling & Kupfer, 2010 - 176 pp.

Copertina Sesso Under 18,Tutto quello che gli adolescenti vogliono sapere

Dubbi sul sesso i ragazzi ne hanno davvero parecchi, ma spesso non sanno con chi parlarne. Roberta Giommi, che da anni lavora come sessuologa nelle scuole medie superiori italiane, ha raccolto tutte le domande che gli adolescenti si fanno e che solo raramente rivolgono agli adulti, e ce le gira senza censure. Dai dubbi più ingenui sulla fisiologia, alle leggende metropolitane più esilaranti, ai tabù, alle paure riguardo la prima volta, l'identità sessuale, la contraccezione, l'orgasmo. I temi più caldi vengono esplorati sia dal punto di vista dei ragazzi che da quello delle ragazze.Un libro che costituisce un vero e proprio ponte tra figli e genitori.

​C'era una volta la prima volta

Autore: Fabio Veglia, Rossella Pellegrini
Editore: Edizioni Erickson, 2003 - 133 pp.

Copertina C'era una volta la prima volta

Si può leggere questo libro per puro divertimento. O per stupirsi dei propri figli e provare a parlare con loro. O perché è troppo difficile parlare con i propri genitori e serve un manuale di autosoccorso. C'era una volta la prima volta è rivolto agli adolescenti, ai loro genitori, agli insegnanti e a tutti coloro che li accompagnano verso il futuro. Non è invece un libro adatto ai bambini. Se lo leggete, potete però provare a raccontarglielo.

​​Vedi anche

Elenco compl​eto della bibliografia
Catalogo delle biblioteche scolastiche (SBTs), dove puoi trovare le pubblicazioni presentate in queste pagine​.