​​​​​​​​​​​​​​​​​​Educazione musicale

A Ray of Sunshine (EdMu3h)

Ciclo di riferimento: terzo​​

​​​

Questo percorso abbraccia ed avvicina due realtà che, pur condividendo spesso gli stessi spazi, non sempre trovano modalità efficaci per entrare in contatto e collaborare.

Infatti, in questo progetto, ancorato nell’ambito dell’espressività e della creatività, una classe di scuola media ha avuto l’occasione di lavorare al fianco di una di scuola speciale.

Dopo aver creato un brano con la classe di scuola speciale, gli allievi di una seconda media sono stati messi di fronte alla situazione di dover collaborare per arrangiare la canzone e per girare un video. La collaborazione e la rappresentazione dei sentimenti e dei bisogni attraverso mezzi espressivi hanno rappresentato il focus del percorso di ​apprendimento qui presentato.

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.