Accesso


​​​​​​​​​Educazione alle arti plastiche

​​Movimenti leggeri (EdAp2a)


Ciclo di riferimento: secondo

Questo percorso didattico vuole introdurre alcuni elementi dell’installazione* artistica, ovvero l’intervento espressivo tridimensionale in un determinato ambiente. Le tematiche a cui far riferimento per la realizzazione delle diverse installazioni sono quelle del vento e della natura. Questo itinerario inoltre vuole promuovere e stimolare la collaborazione all’interno di piccoli gruppi di lavoro. Nella fase conclusiva del progetto, gli allievi saranno confrontati con gli aspetti organizzativi che l’allestimento di una mostra richiede. I destinatari sono allievi del secondo ciclo.

*(Per installazione si intende un genere di arte visiva sviluppatosi nella sua forma attuale a partire dagli anni settanta. L'installazione è un'opera d'arte in genere tridimensionale; comprende media, oggetti e forme espressive di qualsiasi tipo installati in un determinato ambiente. È imparentata a forme di arte come la scultura e la Land art.)

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.