​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Lingue seconde​​​​​​​​​

Nächster Halt: Schulausflug. Wir buchen! (LinDue3o)

Ciclo di riferimento: terzo​

Il progetto L’escursione di fine scuola media si inserisce alla fine della terza media di un corso attitudinale, rispettivamente alla fine della quarta media di un corso base.

Esso si propone di spronare i ragazzi a redigere una lettera/mail per prenotare un soggiorno in un hotel.

Il percorso si suddivide in tre fasi: una introduttiva, nella quale i ragazzi vengono messi di fronte alla situazione problema, una di consolidamento della tematica, del vocabolario e delle strutture comunicative e infine una fase produttiva vera e propria, ossia la stesura della lettera/ mail definitiva. Il tutto viene intercalato con dei momenti di riflessione sulla progressione dell’apprendimento di ogni singolo ragazzo.

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.